FREE – L’arte di vivere senza glutine

Questa settimana nelle edicole italiane è uscito il primo numero di una rivista del tutto nuova nel suo genere in Italia. Free si occupa infatti della cucina senza glutine trattata da molteplici aspetti: ricette, consigli, viaggi, informazioni e curiosità, insomma sicuramente qualcosa di molto interessante per tutti coloro che seguono una dieta gluten free per necessità o scelta.
 
 
La rivista uscirà con cadenza mensile al costo di € 3,90. Oltre 100 pagine veramente molto interessanti, ricette sfiziose, informazioni e sicuramente una finestra in più per dare spazio alla celiachia e alla gluten sensitivity, in crescita negli ultimi anni.
 
Trovo che il format sia molto interessante per quelli che vivono “senza glutine”, ma anche per chi circondato da parenti o amici che seguono questa dieta, vogliono approfondire le loro conoscenze, e per tutti coloro che operano nel campo della ristorazione.
 
La rivista oltre che in edicola ha anche un suo sito internet www.freesenzaglutine.it, ancora in allestimento, ma che sarà online dal mese di marzo. E’ disponibile anche l’app ufficiale “Oggi cucino free”. Insomma, questo nuovo progetto ha tutte le carte in regola per trovare il suo spazio in questo campo. Cosa di non poco conto la rivista ed il sito web sono realizzati in collaborazione con AIC ed il sostegno dei suoi esperti a garanzia della sua affidabilità.
 
A mio avviso non mancherò di acquistarla mensilmente in quanto credo che nel campo dell’alimentazione non si smette mai di imparare e non si sa mai a sufficienza. Inoltre credo che nel 2015 con tutto quello che l’uomo è in grado di fare, dal costruire grattacieli ad andare sulla luna, ogni luogo di ristorazione dovrebbe essere un minimo attrezzato per accogliere, anche solo con un paio di piatti, persone affette da intolleranze alimentari.
 
Ed ora tutti in edicola ad acquistarlo!

 

Monica

Leave a Reply