Ristorante Val di Luce

Oggi ho deciso di parlarvi di un ristorante che mi ha colpito particolarmente sia per la location che per il cibo squisito e la vasta scelta di piatti senza glutine disponibili. Il ristorante Val di Luce è anche garanzia di sicurezza ed attenzione nei confronti dei celiaci in quanto certificato dalla AIC. E’ situato a Godi di San Giorgio Piacentino, una piccola frazione con una sola strada dove si trova appunto il ristorante, immerso nel verde e molto curato, dall’ambiente caloroso, rustico e ricco di dettagli. Adatto per un pranzo domenicale, cerimonie, matrimoni, ma anche per una serata in compagnia davanti ad un’ottima pizza.

 

Come già detto il ristorante ha un’ampia scelta di piatti senza glutine http://www.ristorantevaldiluce.it/val_di_luce13_017.htme di pizze senza glutine http://www.ristorantevaldiluce.it/val_di_luce13_018.htm. Quando ho pranzato qui ho trovato tutto molto, molto buono. Antipasto a base di tortino caldo con patate e funghi, lasagne radicchio e speck, tagliata con spinaci, dei piccoli paninetti buonissimi e per finire una spettacolare millefoglie di mandorle con mousse alla Nutella. Insomma, avevo mangiato come un maialino, ma ero troppo soddisfatta di trovare un menù così ampio e curato anche per chi come me è costretta a mangiare senza glutine. Molti ristoranti certificati si limitano a piatti e dessert molto semplici, mentre qui ogni cosa l’ho trovata curata nel minimo dettaglio, senza che considerassero il menù senza glutine un “ripiego” o un “tappare buchi”, ma al pari livello di quello principale. Mi piacerebbe tanto ritornarci appena mi capiterà occasione di essere di nuovo da quelle parti dato che non sono della zona.

Questo è il sito del ristorante http://www.ristorantevaldiluce.it/, per sicurezza io prenoterei e spero veramente di tornarci al più presto.
 
Se volete passare una domenica diversa dopo aver pranzato qui potreste tranquillamente andare a Grazzano Visconti, che dista dal ristorante solo pochi chilometri. Si tratta di un borgo medievale molto bello che accoglie un castello, il suo parco e il borgo con negozietti e botteghe e talvolta manifestazioni tipiche. Molto pittoresco e ideale per passare una giornata diversa dal solito, lontano da città, palazzi, traffico ed inquinamento e tornare indietro nel tempo.
 

 

Monica

Leave a Reply