FreeGlù box luglio

Eccoci come ogni mese puntuali per la FreeGlù box estiva del mese di luglio. Premetto che questo mese la consegna della scatola a sorprese del mondo del senza glutine mi ha regalato un dolce risveglio, infatti mi è stata consegnata mentre facevo colazione, poco prima delle 8, di sabato mattina. Quale modo migliore per cominciare la giornata?

Freeluglio1

Per la prima volta alla fase di “spacchettamento” ha assistito anche mio marito, che invece di solito è ancora al lavoro quando la ricevo, e insieme a me ha provato l’emozione di aprire una scatola dal contenuto a sorpresa e la relativa scoperta delle bontà presenti al suo interno.

Questo mese la FreeGlù box aveva un contenuto prettamente da pic-nic, ovvero comprendeva una serie di prodotti ottimi da portare con se per una gita fuori porta o uno snack in spiaggia, insomma, anche lei è in versione “vacanze in avvicinamento”. Ecco qui di seguito elencato il contenuto:

  • 1 confezione di tarallini gluten free Puglia Sapori contenente 6 sacchettini da 30gr. l’uno
  • 1 confezione di muffin con gocce di cioccolato Alimenta 2000 con 4 monoporzioni
  • 1 monoporzione di wafer al cioccolato ZeroGrano di Galbusera
  • 1 monoporzione di frollini al cacao con ripieno alla vaniglia ZeroGrano di Galbusera
  • 1 confezione di dolci sfoglie Alimenta 2000
  • 1 monoporzione di croccantini di sesamo al cioccolato Fiorentini Alimentari
  • 1 confezione di Pastiglie Leone alla violetta
  • 1 confezione da 250gr. di caserecce Cuore di Mais

Freeluglio2

Come potrete notare i prodotti, ad esclusione della pasta, sono adatti per una merenda fuori casa, l’ideale in questa stagione dove ogni occasione è buona per una fuga dalla città a favore di una giornata in montagna o in spiaggia.

La mia attenzione si è focalizzata principalmente sui prodotti della linea Alimenta 2000 produttrice di alimenti sostitutivi privi di glutine che vanno dal pane ai biscotti, dalla pasta ai mix di farine, dagli snack salati a quelli dolci. Insomma una gamma completa per quanto riguarda il mondo del senza glutine, nonché una realtà che sempre più si sta affacciando nel pianeta gluten free.

Un altro prodotto che può essere considerato una novità nel campo del gluten free sono i tarallini del marchio Puglia Sapori che da poco ha scelto di ampliare la propria gamma di prodotti aggiungendone due dedicati al pianeta senza glutine, ovvero i tarallini all’olio extravergine d’oliva (presenti nella FreeGlù box di questo mese) e quelli al rosmarino, a dimostrazione che il mondo del gluten free attira sempre più aziende.

Parlando di importanti realtà che hanno scelto di dedicarsi alla distribuzione di prodotti senza glutine non possiamo scordarci Galbusera che forse è stata tra le prime ad introdurre una linea dedicata ai celiaci anni e anni fa e che tutt’ora regolarmente immette sul mercato nuovi prodotti caratterizzati dal marchio con la spiga barrata e che tutt’ora si sta concentrando anche nello sviluppo di una linea interamente dedicata agli intolleranti al lievito (ma purtroppo con glutine pertanto per noi ancora off-limits).

Un marchio che invece non conoscevo è Fiorentini Alimentari che produce alimenti con e senza glutine, bio, vegani, senza latte, senza uova, senza soia, senza solfiti, senza sesamo, senza frutta a guscio e senza arachidi, dimostrandosi particolarmente attento a queste problematiche che colpiscono sempre più soggetti ai giorni nostri.

Infine una piccola parentesi la dedicherei alle Pastiglie Leone, chi non le conosce? Io non so bene per quale motivo le ricollego alla gioventù dei miei nonni, mi danno l’idea di qualcosa di storico e vecchio, ma che mantiene il suo primato e la sua importanza anche dopo anni dalla sua nascita. Le Pastiglie Leone sono presenti anche tra i prodotti del prontuario AIC e portano la dicitura “senza glutine” sulla loro confezione dedicando inoltre sul sito una particolare attenzione ai “senza”.

Infine nella mystery box di questo mese è presente il volantino col codice riservati che ci ricorda la nascita della collaborazione tra FreeGlù e WikiDeal.it, portale per la ricerca gratuita di sconti ed offerte online. Coloro che fanno parte della community FreeGlù riceveranno sconti esclusivi, offerte top-secret riservate ed avere la possibilità di vincere buoni spesa e gift-card.

Per ogni informazione visitate il sito www.freeglubox.it/ e acquistate la box del mese. Sarete sommersi da tante sorprese tutte esclusivamente gluten-free.

Freeluglio6

Leave a Reply