Sma-li

Conoscete Sma-Li? Il nome Sma-Li deriva da “Smart Life” che significa “vita intelligente” che nella filosofia di questa azienda viene associato a ciò che ci tiene in vita e dà la forza necessaria per affrontarla, ovvero l’alimentazione.

logo_sma-li

Tutti i prodotti Sma-Li sono senza glutine, non derivano da cereali, hanno un basso contenuto di carboidrati e sono senza zuccheri aggiunti. Si tratta pertanto di prodotti naturali adatti a celiaci, diabetici, sportivi, persone con problemi di peso o semplicemente a coloro che per scelta vogliono rendere la loro dieta più ricca e diversificata.

La filosofia di questa azienda può essere semplificata in quattro punti fondamentali:

– mangiare sano per una vita sana
– esclusione di prodotti raffinati e zuccheri
– ritorno alla natura ed alle origini
– consumo di prodotti sani e naturali con ingredienti prodotti in modo naturale.

Cosa mi ha colpito di Sma-Li?

Come sapete amo mescolare varie farine, evitando di usare esclusivamente riso e mais che, si sa, sono molto ricche di zuccheri pertanto tendono a far aumentare l’indice glicemico nel sangue oltre ad ingrassare.

Per questo ho scelto di provare i prodotti Sma-Li, perché infatti limitarsi a farine di teff, grano saraceno, quinoa quando invece ne esistono una miriade derivanti da frutta secca? Una dieta varia è utile al nostro organismo in quanto non raggiunge livelli di saturazione relativamente ad alcuni alimenti, pertanto variare non solo i condimenti dei nostri cibi, ma anche le farine stesse con i quali vengono realizzati trovo sia un’ottima idea sia per il nostro organismo, ma anche per la nostra mente, infatti ci vengono forniti nuovi stimoli che ci permettono di creare piatti sempre nuovi e diversi nelle nostre cucine.

Sma-Li produce farine, pasta, dolcificanti, oli e bevande che difficilmente reperiamo nella grossa distribuzione o nei piccoli supermercati di paese. Oppure alcune di queste farine le troviamo in negozi bio, ma non sempre sono certificati gluten free. I prodotti di questo marchio invece sono tutti garantiti privi di glutine, accessibili pertanto a tutti noi che abbiamo problemi con questa proteina.

Possiamo trovare farina di noci di macadamia, di semi di lino o di chia, di cocco e di sesamo, pasta di farina di castagne e di semi di girasole, zucchero di betulla e zucchero a velo di cocco, latte di mandorle, latte, olio e acqua di cocco e molto altro ancora.

Visitate il sito www.sma-li.com e scoprirete un mondo che vi incuriosirà!

2 Comments

  1. Leti - Senza è buono 21 Settembre 2016 at 13:47

    Cara, sono d’accordo con te : una dieta varia è la scelta migliore 🙂 i prodotti Sma-li sono ottimi, sono certa che ti troverai benissimo! Un abbraccio, Leti

  2. Monica Cazzaniga 21 Settembre 2016 at 13:54

    Grazie leti…non vedo l’ora di provare quella di noci di macadamia!

Leave a Reply