FoodUp- Be Free

Avete mai sentito parlare di FoodUp? Per saperne di più dobbiamo partire dal principio, infatti tutto nasce nel 1956 quando viene creata Antica Norba che si occupa di produrre cioccolato, il tanto amato “Cibo degli Dei”. Questa azienda da sempre predisposta all’innovazione, ha ottenuto negli anni anche l’Autorizzazione Ministeriale per la produzione di prodotti dietetici senza glutine e la certificazione “Fair Trade”.

Da queste prime tappe è nato un nuovo ramo aziendale, FoodUp, che si occupa di alimentazione salutistica. La linea di prodotti realizzati con questo brand racchiude alimenti sani e bilanciati, pensati per coloro che scelgono con estrema attenzione quanto con cui si nutrono.

L’obbiettivo principale era quello di realizzare snack dall’etichetta pulita, realizzati con poche materie prime selezionate e poco processate. Con questa ideologia si è scelto quindi anche di proiettarsi verso la cosiddetta “cucina dei senza”, ovvero quel ramo dedicato principalmente a coloro che devono seguire un regime dietetico specifico per via di intolleranze e problemi di salute.

La linea FoodUp comprende un’ampia gamma di prodotti garantiti gluten free. Troviamo snack dolci e salati, barrette bio e creme spalmabili. Insomma snack sfiziosi di diversa tipologia per soddisfare ogni tipo di palato, dal più adattabile al più esigente.

Sicuramente la categoria più innovativa è quella degli snack salati per via della vasta gamma di farine utilizzate. Infatti se pensando agli snack gluten free siamo abituati all’utilizzo intensivo di riso e mais, per questi prodotti non è così. Farine di riso venere, fagioli, lenticchie, sorgo, lupino, fave, ceci, quinoa, teff associate poi in alcuni casi a semi di zucca, chia, lino e canapa. Insomma un tripudio di sapori innovativi e ancor più importante, naturalmente free e con estrema attenzione verso la qualità degli ingredienti scelti.

Avendoli assaggiati personalmente posso confermarvi l’elevata qualità, il senso di leggerezza dopo averli consumati, l’etichetta pulita priva di ingredienti poco salutari, ed in ultimo, realizzati con materie prime naturalmente gluten free.

Leave a Reply