Cena di Gala “Il Mondo delle Intolleranze”

Tiziana Colombo ed “Il Mondo delle Intolleranze” lanciano una nuova Cena di Gala con grandi chef per dimostrare che la cucina dei “senza” nulla ha da invidiare a quella classica e per promuovere l’associazione dedita a sostenere ed aiutare coloro che soffrono di queste problematiche alimentari.

Per scoprire di cosa si occupa l’Associazione, da chi è composta e quali sono i progetti, vi consiglio di visitare il nuovo sito, da poco inaugurato, dove potrete visionare anche i progetti relativi all’Accademia attualmente in fase di realizzazione.

Martedì 27 giugno, presso il Golf Club di Carimate (CO) si terrà questo terzo appuntamento, durante il quale 4 chef di alto livello, si avvicenderanno ai fornelli per promuovere un menù capace di soddisfare le esigenze di intolleranti al glutine e lattosio oltre che ad essere a basso contenuto di nichel.

Michele Terreni, chef residente, Giancarlo Morelli, del ristorante Pomiroeu di Seregno (MB) e del Trombetta di Milano, ed infine Alessandro Negrini, del ristorante Il luogo di Aimo e Nadia di Milano proporranno, dopo un aperitivo di benvenuto offerto da Pinto’s Wine & Olive Oil, un ricco menù a prova di intolleranza che potranno gustare proprio tutti anche chi, come me, è affetto da celiachia.

Tuorlo d’uovo tiepido, quinoa croccante e calamaro selezione Selecta al profumo di erbe
Crema di cicerchie delle Murge con mortadella Pasini e peperone crusco di Senise
Fusilli La Molisana con gamberi siciliani, verdure di stagione e pasta di pistacchi Eccellenza Ellenica all’erba limoncina
Filetto di maiale, spinacino croccante e salsa ai frutti di bosco
Zuppetta di cetriolo, gin, melone e Zafferano Ellenico
Cioccolato bianco Ivoire 35% Valrhona, meringa, pompelmo rosa e Campari

Questo il menù che gli chef offriranno nel corso della serata. Per partecipare alla serata ed ulteriori informazioni cliccate qui, non perdete tempo, i posti sono limitati!

Leave a Reply