Una nuova scoperta per me: gelaterie Grom

Una domenica pomeriggio di sole con mio marito parlavamo di gelato..e quale miglior idea se non fare quattro passi sul lago a Lecco e magari trovare in zona una gelateria certificata AIC?

Grom

Controllando velocemente trovo che proprio su una piazzetta che si affaccia sul lungolago di Lecco c’è questa gelateria chiamata “Grom”… perché non provarla? Con mia grande sorpresa ho trovato un posto ben organizzato, gelato artigianale, biscotti e tutti i coni sono senza glutine, pertanto il rischio di contaminazione in questo posto è pari a zero!

Ho poi controllato su internet, si tratta di una catena di gelaterie presenti in varie città tra cui Lecco, Roma, Torino, Milano, Alessandria, Bergamo, Firenze e molte altre, principalmente comunque nel nord Italia per la maggior parte, con qualche eccezione al centro. Nata come catena di gelaterie per tornare a fare questa bontà “come una volta” ha poi puntato alla coltivazione diretta di frutta per le proprie gelaterie (la prima delle quali aperta a Torino nel 2003).

In seguito al gelato hanno affiancato la produzione di bakery, rigorosamente gluten free, e utilizzati anche in alcuni gusti di gelato, come ad esempio la crema di Grom (gusto assaggiato personalmente ed eccezionale!), si tratta di gelato alla crema con biscotto e gocce di cioccolato…una goduria per il palato!

A questo link potrete trovare tutti i biscotti di loro produzione con le informazioni relative a quali intolleranze sono adatti, manco a dirlo sono tutti senza glutine!
A quest’altro link invece potrete trovare le info relative ai gusti di gelati, granite, sorbetti, ghiaccioli e cioccolate con relative intolleranze. Manco a dirlo tutti gluten free!

Che altro posso dire se non consigliarvi di farci visita appena ne avete occasione e gustare un buon gelato fatto con ingredienti controllati e biologici e rigorosamente gluten free?!? Per ulteriori informazioni e per trovare il punto vendita a voi più vicino consultate il sito: http://www.grom.it/index.php.

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply