Gnocchi panna e prosciutto


Ingredienti:

500gr.gnocchi Farabella
60ml. di panna
80gr. di prosciutto cotto a cubetti
Grana

Procedimento:

Mettete l’acqua salata sul fuoco e una volta che inizierà a bollire versate gli gnocchi, in meno di 5 minuti appena verranno a galla saranno pronti.
Scolateli, aggiungete la panna, i cubetti di prosciutto e il grana, mescolate bene ed impiattate. In 15 minuti scarsi avrete un bel pasto sostanzioso e sfizioso!


Note:

Per la preparazione ho utilizzato gli gnocchi della marca Farabella, a mio avviso a dir poco eccezionali, sembrano quelli fatti in casa dalle nostre nonne. Decisamente ottimi! Consistenza perfetta alla cottura, non si appiccicano minimamente e restano interi senza sfaldarsi.


Questi pasti decisamente sostanziosi sono semplicissimi, alla portata di tutti e veloci da preparare. Si possono condire anche semplicemente con burro, salvia e grana o se abbiamo disponibile della passata di pomodoro anche con quella. Io tengo sempre nella dispensa un paio di confezioni di questi gnocchi perché comodissimi in caso ci sia poco tempo a disposizione per cucinare o se si ha tanta fame e poca voglia di mettersi ai fornelli, insomma come ci sono degli oggetti che non possono mancare nella borsetta di una donna, questi non possono mancare nella dispensa di casa!

Monica

2 Comments

  1. Jelly 14 Maggio 2015 at 16:11

    Ciao! Ho scoperto il tuo blog attraverso facebook. Anch'io sono celiaca e ho un blog di ricette senza glutine. Se ti va passa a trovarmi.

  2. Monica Cazzaniga 14 Maggio 2015 at 17:36

    Certo che passo…ma siamo anche vicine di paese credo…tu Lissone…io Biassono!

Leave a Reply