La Taverna – Desio

Qualche giorno fa ho festeggiato il mio compleanno e con l’occasione sono andata fuori a cena in un locale che dista dieci minuti circa da dove abito e certificato da AIC. Il locale in questione è La Taverna a Desio (MB) e ci sono menù completi per tutti coloro che devono rinunciare al glutine nella loro dieta.
 
In passato avevo mangiato da loro la pizza, molto buona, hanno due zone cottura ben distinte e separate, una più grande per gli alimenti a noi proibiti ed una più piccola con un pizzaiolo dedicato solo al gluten free. Un dettaglio che permette a tutti di riconoscere i piatti gluten free è il loro colore in quanto diverso, anche i dolci gluten free sono serviti su piatti uguali agli altri ma di colore nero, insomma, impossibile che gli alimenti tradizionali vengono confusi con quelli senza glutine. Oltre alla zona cottura dedicata alle pizze senza glutine il locale è molto ampio con 3 sale in una delle quali è presente la zona baby.
 
Questa volta però, a differenza delle altre dove appunto ho mangiato pizza, ho deciso di dedicarmi ad un menù a base di pesce. Risotto ai frutti di mare, fritto misto, spada alla griglia con patate e profitterol, mentre mio marito, per solidarietà e per permetterci a vicenda uno scambio di dolci, ha preso una panna cotta liscia. Tutto impeccabile, la qualità a mio avviso parecchio elevata, anche perché poi col pesce non si scherza, se non è buono si nota subito. Tutto è stato mangiato e digerito alla perfezione, non ci son stati problemi e la cifra spesa è proporzionale a quanto mangiato ed in linea con gli altri ristoranti della zona tenendo conto appunto del menù a base di pesce che solitamente da queste parti costa parecchio, come anche, alcune volte, fanno pagare di più il menù gluten free.
 
Qui di seguito vi posto le foto della mia cena, giudicate voi stessi l’aspetto delle pietanze e vi assicuro che il sapore e la qualità erano impeccabili. Non vedo l’ora di ritornarci e credo lo farò molto presto!
 
Risotto ai frutti di mare
Fritto misto
Spada alla griglia con patate
Panna cotta
Profitterol
A questo indirizzo trovate tutte le informazioni sul locale http://www.foodtime.it/ristoranti/la-taverna-desioe alcune foto della location.


Monica

Leave a Reply