Biscotti ripieni con marmellata

Oggi per “La mia ricetta su Nutrichef” ho scelto di utilizzare il mix per dolci nella realizzazione dei ravioli con cuore di marmellata di pesche, che all’occorrenza può essere sostituita da marmellata di altri gusti o di Nutella.

Ingredienti:

240gr. di farina mix per dolci Nutrifree
130gr. di burro
100gr. di zucchero
2 uova
10gr. di lievito per dolci
Marmellata alle pesche
Zucchero a velo per guarnire


Procedimento:

Prepariamo la classica pasta frolla impastando la farina con zucchero, lievito, burro tagliato a cubetti ed infine aggiungendoci le uova, fino ad ottenere un panetto pronto da lavorare dopo averlo fatto riposare in frigorifero avvolto nella pellicola trasparente per circa 1 ora.


Una volta pronto infarinate il piano di lavoro e stendete la frolla, ritagliate dei cerchietti e posizionateli su una teglia foderata di carta forno. Su ogni cerchio mettete circa mezzo cucchiaino di marmellata, valutate poi voi in base alle dimensioni dei vostri stampini, ma fate attenzione a non esagerare con la quantità perché dopo dovranno essere richiusi. Una volta terminata questa operazione dovrete “chiudere” i vostri biscotti, pertanto sovrapponete un altro cerchio a quello con la marmellata, e richiudetelo schiacciando coi polpastrelli lungo tutto il perimetro.



A questo punto infornate a 180°C per 15 minuti ed una volta pronti i vostri ravioli spolverateli con dello zucchero a velo.



Buona merenda a tutti!


Monica

Leave a Reply