Pizz’Osteria da Mazza

Sulla scia della gita romagnola per il Gluten Free Expo e la cena del #gfpride non potevo non approfittarne per una visita a San Marino. Lungo il tragitto da Rimini ho fatto sosta per il pranzo alla Pizz’Osteria da Mazza a Coriano, consigliatami da Raffaella Oppimitti organizzatrice del #gfpride, e devo ringraziarla per avermi consigliato questo posto eccezionale!

Mazza5

La piadina ed il pane fatti in casa erano ottimi, da tempo non ne mangiavo di così buoni, l’antipasto a base di insalata di mare tiepida era favoloso, le seppie con polenta anche, ma il pezzo forte, per un’amante dei primi piatti come me, sono stati i tagliolini ai frutti di mare. Erano da 110 e lode!

Peccato non aver avuto altri giorni per restare a provare altre prelibatezze e la pizza.

Come corredo perfetto all’ottimo pranzo da segnalare la cortesia dei padroni di casa che si sono dimostrati attenti e calorosi nei nostri confronti, gentili e estremamente disponibili sia per quanto riguarda l’aspetto legato al loro lavoro, ma anche per quattro chiacchiere riguardo la vita di tutti i giorni. Ci hanno fatto sentire a casa e ci hanno trasmesso in primis che il loro non è solo un lavoro quello di portare avanti l’osteria, ma è una passione!

Di una cosa posso dirmi certa, se capiterà l’occasione di passare da quelle parti mi fermerò li per gustare un ottimo pranzo! Ve lo consiglio vivamente, celiaci e non!

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply