Joe’s: cafè, living bar & gluten free market – Monza

Si sa che per coloro che devono evitare il glutine a causa di un’intolleranza o della celiachia pensare ad un apericena a buffer è pressoché impensabile o quasi. Invece non è del tutto così, a Monza ho scoperto un locale, il Joe’s, che da questo punto di vista, e non solo, è un paradiso!

Jo

Il locale sorge praticamente nel centro della città, a pochi passi a piedi dalla zona dei negozi e dello shopping, ma non dista molto nemmeno dal parco di Monza.

joe1

Joe’s è un market, un cafè ed un living bar il tutto certificato anche dall’AIC e concentrato in un’unica struttura. Troviamo appunto la zona market con i classici prodotti in vendita, la zona cafè dove potremo gustare colazioni, pranzi (con una selezione di piatti freddi, primi piatti, panini ed insalate) e merende, infatti al pomeriggio vengono preparate appositamente torte e dolci. Oltre a tutto questo c’è la zona living bar dove dal giovedì al sabato a partire dalle ore 19 viene servito l’apericena a buffet con pizze, focacce, primi piatti, torte salate e stuzzichini di vario tipo, tutto rigorosamente gluten free. Terminato l’apericena il locale resta aperto fino alle 24 offrendo anche spettacoli ed intrattenimento. Vengono inoltre organizzate serate a tema, tra cui, sicuramente una delle più amate da coloro che devono evitare il glutine, è il giro pizza!

Questo posto mi è piaciuto parecchio, ammetto che durante l’apericena al quale sono stata con mio marito ed una coppia di amici, io e l’altra ragazza (anche lei celiaca) ci siamo tuffate sul buffet perché è decisamente raro, se non impossibile, trovare in queste zone posti in cui poter fare un aperitivo gluten free. Il costo è assolutamente adeguato al servizio ed il cibo era di ottimo livello, piatti semplici ma ben cucinati. Abbiamo poi concluso l’apericena con un ottimo dolce!

Consiglio vivamente il locale sia per le prelibatezze che per la cordialità del personale.

Per ogni altra informazione e restare sempre aggiornati sugli eventi in programma consultate il sito www.joesglutenfree.net e la relativa pagina Facebook.

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply