Paglia Bakery & Bistrot – Milano

Metti due celiache a Milano in pausa pranzo in un Bistot di specialità pugliesi gluten free. Vi immaginate la felicità e soprattutto l’indecisione per decidere cosa ordinare?

Sembra impossibile invece ora si può, basta recarsi a Milano in via Oldofredi. Da pochi mesi è aperto infatti il Puglia Bakery & Bistrot che unisce la tradizione pugliese alla contemporaneità, con un occhio particolare verso il mondo del senza glutine che rende il locale certificato AIC.

pugliabakery-bistrot-new

La location è inoltre molto carina, il locale non è eccessivamente grande, ma trasmette tranquillità con gli arredamenti in legno alternati al colore bianco ed alla pietra. Una piccola bomboniera che risalta ed acquista particolarità rispetto ai locali con arredamenti minimali e moderni che troviamo sempre più spesso nelle grandi città.

Pasta fresca, pizza, focacce, bruschette e pane, tutto ovviamente privo di glutine e fatto in casa sono i piatti che caratterizzano questo locale. Ora capite il motivo per cui io e la mia amica eravamo indecise su cosa ordinare? C’erano davvero un sacco di cose invitanti e sicuramente ci ritorneremo perché ne vogliamo assaggiare altre!

Alla fine la nostra scelta è caduta sugli involtini di parmigiana e scamorza, gli uccelletti pugliesi (scamorza affumicata avvolta con pancetta) al forno con rucola e crostini, pizza margherita in tiella ed infine per dolce un brownies al cioccolato ed una fetta di torta con arance, mandorle e panna. Una vera prelibatezza!

Che ne dite, volete andare a provarlo anche voi? Visitate il sito del locale https://pugliabakery.com/ e la pagina Facebook per ulteriori informazioni e sfogliare il menù…vi assicuro che vi verrà voglia di andarci di corsa. Ne vale veramente la pena!

Leave a Reply