Biscotti con farina di teff

Oggi mi sono cimentata nella preparazione di biscotti con la farina di teff disponibile sul mercato nella versione avorio e rossa. Del teff ho già abbondantemente parlato in un post pubblicato qualche mese fa sul mio blog (per chi se lo fosse perso clicchi qui per leggerlo). Il risultato è stato più che soddisfacente e credo che prossimamente mi impegnerò per fare anche una crostata con la pasta frolla a base di questa farina.


Ingredienti:

130gr. di farina di teff avorio
70gr. di farina di riso
30gr. di amido di riso
60gr. di zucchero di canna
100gr. di burro
2 uova


Procedimento:

In una terrina o nell’impastatrice versate la farina di teff, quella di riso e l’amido mescolandole tra loro, aggiungete poi lo zucchero di canna ed il burro leggermente ammorbidito e tagliato a pezzettini amalgamando il tutto. Aggiungete infine le uova ed impastate fino ad ottenere un panetto di pasta frolla che lascerete riposare in frigorifero per circa un ora.

A questo punto infarinate il piano di lavoro e tagliuzzate i biscotti, a scelta potrete stendere la pasta con il mattarello e ritagliare le classiche formine, in alternativa io ho fatto dei piccoli salami di pasta frolla e li ho affettati per lasciare la forma un po’ più rustica.

Cuocete a 180°C per 20/25 minuti.

Monica

Leave a Reply