“P pasta”: penne con peperoni, pancetta e panna

Ingredienti (per 2 persone):

200gr. di penne rigate Rummo
80gr. di pancetta affumicata
1 peperone piccolo rosso
100ml. di panna
Olio
Sale

Procedimento:

Lavate e tagliate a striscioline sottili il peperone, mettetelo in padella con un cucchiaio d’olio e lasciatelo soffriggere. Dopo circa quindici minuti aggiungete i cubetti di pancetta affumicata lasciandoli soffriggere con i peperoni per cinque minuti. A questo punto aggiungete la panna e lasciatela asciugare per un paio di minuti.


Portate a ebollizione dell’acqua salata e cuocete le vostre penne, una volta scolate aggiungetele al sugo e fate cuocere insieme per un paio di minuti in modo che il condimento e la pasta si uniscano uniformemente. Impiattate e gustatevi questo primo piatto dal sapore deciso!


Note:

Per questa ricetta ho scelto di provare una pasta senza glutine da poco sul mercato, la Rummo che personalmente ho acquistato all’Esselunga incuriosita dal fatto di non averla mai vista prima. E’ una pasta realizzata con farina di mais bianco, mais giallo e riso integrale, alla cottura non è delle peggiori e con un sugo molto saporito come quello utilizzato, devo ammettere che mi è piaciuta. E’ disponibile in diversi formati, io oltre alle penne rigate ho trovato spaghetti, stelline e mezzi rigatoni. Questa nuova linea produttiva nasce dalla collaborazione tra il marchio Rummo, uno dei leader nel settore della produzione della pasta in Italia, ed il Molino Andriani, anch’esso produttore di pasta gluten free per diversi marchi presenti sul mercato del senza glutine.

Monica

Leave a Reply