#gfpride

Nelle scorse settimane ho pubblicizzato qui sul mio blog una cena organizzata dal gruppo #gfpride all’Hotel Corallo che si sarebbe tenuta il 14 ottobre in concomitanza con il Gluten Free Expo (del quale vi parlerò prossimamente) di Rimini.


Questa volta ho avuto la fortuna di potervi partecipare di persona e trovo siano doverosi i complimenti allo staff del #gfpride che è riuscito ad organizzare una cena coi fiocchi! 

Buffet di antipasti eccezionali, tagliatelle, hamburger e per finire il buffet di dolci hanno reso indimenticabile questa cena. Per un celiaco o un intollerante al glutine trovarsi di fronte un menu del genere interamente gluten free è stato come entrare in paradiso dato che di solito dobbiamo accontentarci di quel poco che ci viene offerto.

Alla serata ha partecipato lo chef Marcello Ferrarini conduttore di “Senza glutine, con gusto” in onda sul canale Sky 412 e che da poco ha pubblicato il libro “Tutta un’altra pasta” edito da Mondadori. Altra presenza nota della serata nonché organizzatrice la blogger e scrittrice Raffaella Oppimitti che ha organizzato questo evento come quello di settembre unitamente al padrone di casa dell’Hotel Corallo, il signor Fabio Rivi. In ultimo chef d’eccezione della serata Giuliano Auletta che ha preparato le prelibatezze di cui vi ho parlato prima. 


Tutti i partecipanti alla serata sono stati omaggiati di alcuni campioni del marchio pugliese Senzaltro di Francesco Benincasa, presente alla scorsa edizione del #gfpride, ma purtroppo non a questa per impegni legati al Gluten Free Expo.

In attesa di un prossimo evento al quale spero di partecipare nuovamente, trovo doveroso un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida cena e all’Hotel Corallo per la cortesia e le attenzioni che dedica agli ospiti celiaci. 
Monica

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply