Gluten Free Expo 2015

Evento annuale di grande interesse per celiaci ed intolleranti al glutine è senza alcun dubbio il Gluten Free Expo che anche quest’anno si è tenuto a Rimini dal 14 al 17 novembre.

Avendo personalmente fatto visita alla fiera ho potuto notare il numero crescente di stand rispetto all’edizione di Brescia di qualche anno fa, oltre ad un’affluenza elevata di persone interessate a questo mondo sia per motivi personali che lavorativi.


La fiera ha ospitato parecchi marchi, alcuni dei quali ancora non conoscevo, show coking con chef famosi, conferenze, laboratori per bambini e stand legati a riviste del settore. Non sono inoltre mancate le degustazioni e la possibilità di acquistare prodotti.


Interessante è vedere quanti marchi emergenti ci siano in un settore che fino qualche anno fa sembrava popolato da un numero molto ristretto di marchi mentre ora ne conta veramente parecchi che si occupano di farine, pasta, dolci, prodotti surgelati e birre.

Un piccolo spazio è stato dato anche all’interno del telegiornale Studio Aperto del 17 novembre, come potrete notare dal servizio sottostante, ulteriore testimonianza che il mondo del gluten free attira l’attenzione anche dei media. Unica pecca del servizio? Il giornalista purtroppo non si è documentato a sufficienza scivolando per ben due volte sul termine “celiachi”. Speriamo che per la prossima edizione del Gluten Free Expo l’inviato si documenti, oltre che sul mondo del senza glutine, anche sulla grammatica italiana!

Monica

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply