GustaMente, il nuovo marchio gluten free in grado di sconfiggere la crisi!

Abbiamo notato questo nuovo marchio per la prima volta tra gli stand del Gluten Free Expo di Rimini a novembre del 2015 e subito siamo rimasti affascinati dalla tradizione emiliano-romagnola del tortellino finalmente in versione senza glutine.
 
La Taste Italy, azienda modenese del settore agro-alimentare, sotto la guida di Antonio Montanini, ha  rilevato uno storico pastificio di Bagnarola frazione di Budrio (Bologna) che è stato completamente ristrutturato ed attrezzato con moderni macchinari per la produzione di ravioli, tortellini e balanzoni gluten free da distribuire sul mercato col marchio GustaMente. Questa operazione ha permesso inoltre di salvare 12 posti di lavoro ai quali prossimamente se ne aggiungeranno degli altri. La realizzazione dei prodotti segue il più possibile una linea salutista e ricette gourmet che rendono ottimo il risultato finale.
 

La produzione è destinata per il 25% alla distribuzione in Italia, un altro 25% ai paesi europei ed il 50% all’esportazione negli Stati Uniti. Le motivazioni di questa scelta di mercato stanno nel fatto che in America c’è una fetta maggiore di popolazione che per scelta, e non solo per motivi di salute, ha deciso di eliminare il glutine dalla propria alimentazione ed il marchio GustaMente sarà reperibile nelle catene della grossa distribuzione.

 
Attualmente i formati disponibili sono tortelloni, tortellini, ravioli ai formaggi e balanzoni reperibili in confezioni sottovuoto da 250 grammi l’una e sono conservabili a temperatura ambiente, inoltre, fattore molto considerato negli ultimi anni, non contengono olio di palma.

Non ci resta che assaggiare di persona questa nuova linea di prodotti destinata anche oltre oceano a portare alta la bandiera del Made in Italy anche gluten free!

Monica

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply