Brio Gluten Free Bakery

Se vi capita di passare da San Martino Buon Albergo nei pressi di Verona vi consiglio vivamente una tappa presso Brio Gluten Free Bakery un piccolo gioiellino che ricorda in tutto e per tutto le backery californiane che sorgono sulle coste oceaniche.

brio3

Questo negozio, nato dalla passione per il cibo di Giovanna e Paolo, realizza artigianalmente pane, pizza, focacce, pasta all’uovo, gnocchi, pasta ripiena, plum cake, muffin, pasticcini, crostate e, nei periodi di festività come Natale e Pasqua, è possibile trovare panettoni e colombe, il tutto ovviamente senza glutine e talvolta anche senza lattosio e vegan per accontentare una clientela sempre più ampia.

Una caratteristica della produzione che viene messa in evidenza anche nel loro sito è quella della “lentezza” che si concretizza poi nelle loro produzioni, infatti hanno scelto di adottare il lievito madre nei prodotti da forno o in alternativa, nei pani prodotti con lievito di birra, utilizzano il metodo della biga, pertanto una lievitazione comunque piuttosto lunga. Vengono impiegate inoltre solo farine biologiche.

Nel locale è presente un angolo con caffè americano e the dove il cliente può fare una piccola sosta gustando la sua merenda mentre i bambini giocano o disegnano nell’adiacente area bimbi.

Il locale organizza anche incontri con nutrizionisti, corsi di cucina per grandi e piccini ed eventi di diverse tipologie.

Durante la mia visita ho assaggiato i panini di mais e quelli alle olive e devo dire che sono veramente eccezionali, paragonabili a quelli glutinosi! Per quanto riguarda i dolci invece ho assaggiato una brioche alla crema eccezionale e, vedendo anche il periodo, ho comprato una colomba con gocce di cioccolato e ammetto che mi sono pentita di averne acquistata soltanto una perché era a dir poco eccezionale!

Se volete ulteriori informazioni su orari, indicazioni stradali ed eventi in programma visitate il sito www.brioglutenfreebakery.com e seguite la pagina Facebook di Brio Gluten Free Bakery.

Leave a Reply