Cordon bleu di melanzane

Cosa si mangia oggi? Per la mia ricetta su Nutrifree ho realizzato un secondo piatto davvero sfizioso che piacerà un sacco anche ai vostri bambini. Questa cordon bleu di melanzane ripieni con pancetta e edamer può essere servito sia come secondo piatto che come antipasto o nel corso di un’aperitivo in quanto molto sfizioso e versatile, inoltre è anche piuttosto veloce e semplice da preparare.

Cordonmel1

Ingredienti (per circa 12 cordon bleu):

2 melanzane (da ogni melanzana io ho ricavato 12 fette quindi 6 cordon bleu)
12 fette di pancetta *
6 fette sottili di edamer *
50gr. di pangrattato Nutrifree
2 uova
Olio d’oliva q.b.

Gli alimenti contrassegnati con * per essere idonei al consumo da parte di un soggetto celiaco devono riportare sulla confezione o la dicitura “senza glutine”, o il marchio della spiga barrata oppure essere inseriti nel prontuario degli alimenti AIC.

Cordonmel4Procedimento:

Come prima cosa lavate le melanzane ed affettatele per il lato lungo creando delle fette spesse circa 5 millimetri. Scaldate una padella antiaderente e scottate le fette da entrambi i lati per pochi minuti schiacciandole leggermente in modo che rilascino l’acqua contenuta al loro interno.

Fatto ciò disponete una fetta di melanzana, farcitela con una fetta di pancetta e mezza di edamer e ricoprite con un’altra fetta di melanzana. Passate il vostro cordon bleu nelle uova sbattute e poi nel pangrattato da entrambi i lati. Realizzate col medesimo procedimento tutti i cordon bleu ed una volta pronti scaldate una padella con abbondante olio, quando sarà caldo cuocete i vostri cordon bleu per circa 3 minuti per lato, o comunque fino a quando non avranno un colore bello dorato.

A questo punto adagiateli su della carta assorbente in modo da asciugarli dall’olio in eccesso e servite poi ancora caldi.

La-mia-ricetta-su-NutriChef

http://nutrifree.it/alimenti-senza-glutine/cordon-bleu-di-melanzane/

 

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply