Semplici e Buoni, il benessere con gusto per tutte le esigenze

Mercoledì 26 ottobre presso la Scuola di Cucina Italiana ho partecipato ad una gara di foodblogger organizzata in occasione del lancio sul mercato della nuova linea di prodotti “Semplici e Buoni” di Pam & Panorama.

monica7

Alla presentazione dei nuovi prodotti era presente la direttrice della Cucina Italiana Paola Castelli, lo chef Marco Olivieri ed il nutrizionista e tecnologo alimentare Dott.Giorgio Donegani che hanno scelto e premiato il gruppo vincitore della sfida.

La gara prevedeva infatti la suddivisione dei blogger in quattro squadre ciascuna rappresentata da un caposquadra. Ogni gruppo ha dovuto cimentarsi nella preparazione di una portata da cucinare per i tre giudici e per tutti i partecipanti alla serata. Al termine, dopo aver cenato tutti assieme degustando le diverse portate realizzate, è stato decretato il gruppo vincitore, ovvero la squadra verde che aveva realizzato dei bocconcini di pollo alla crusca, patate schiacciate ed erbette aromatiche, piatto che ahimè non ho potuto assaggiare in quanto non gluten free.

La nuova linea di prodotti “Semplici e Buoni” affianca infatti ai prodotti senza glutine altri alimenti, quali ad esempio quelli senza zuccheri aggiunti, i meno grassi, i funzionali che comprendono quelli senza lattosio, i probiotici ed anticolesterolo, ed infine i ricchi di fibre. Questa gamma di prodotti è infatti mirata a soddisfare le esigenze di coloro che seguono, per necessità o per scelta, un’alimentazione sana ed equilibrata, senza però rinunciare al gusto ed al piacere del buon cibo.

poster-nopromo

La squadra della quale facevo parte era capitanata da Tiziana Colombo del sito Nonna Paperina e composta da Simonetta Nepi di Glu.Fri, Francesca Riva di Creazioni fusion or confusion?, Laura Ghezzi di Cucinare per passione, Elisabetta Origgi di Brontolo in pentola, Laura Ripamonti di Prêt à manger, Anna Bonera di In the mood for pies, Terry Giannotta de I pasticci di Terry ed infine dalla sottoscritta. Il primo piatto che abbiamo realizzato prevedeva degli gnocchi di patate e quinoa “Semplici e Buoni” presentati su un letto di crema di zucca e noce moscata, condito con bocconcini di zucca al forno, semi di zucca e timo.

monica6

Il nostro piatto non ha vinto, ma sicuramente da parte nostra ci siamo divertite ed impegnate, passando una piacevole serata in compagnia. Tra fornelli e risate vi posso assicurare che è stata un’esperienza davvero piacevole e che ripeterei volentieri.

monica8

Ringrazio per la bella iniziativa la Scuola della Cucina Italiana, Pam &Panorama e soprattutto Tiziana per avermi coinvolta e chiesto di essere parte della sua squadra ed invito tutti i miei lettori a visitare il sito delle blogger del team rosso perché ognuna di noi ha caratteristiche sue e particolarità che la rendono unica.

 

Potrebbero interessarti anche...

2 Comments

  1. Anna 28 ottobre 2016 at 19:39

    Che ci siamo divertite si vede anche dai nostri sorrisi ! Bellissima serata , bellissima squadra ! Grazie Monica

    1. Monica Cazzaniga 29 ottobre 2016 at 2:16

      Verissimo, ci siamo divertite ed è la cosa che conta di più!

Leave a Reply