Gluten Free Expo 2016

Dal 19 al 22 novembre a Rimini si svolgerà il consueto appuntamento con il Gluten Free Expo, ovvero il salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza glutine.

gfexpo1

L’evento, oltre a prevedere l’esposizione di stand dedicati a marchi di prodotti gluten free, ospiterà un fitto programma di show cooking, congressi, degustazioni e laboratori per grandi e piccini che coinvolgeranno i visitatori della manifestazione.

La fiera sta assumendo un carattere sempre più internazionale, ospiterà infatti, oltre agli stand provenienti da altre nazioni, anche buyers e delegazioni provenienti da altri paesi europei.

In occasione del Gluten Free Expo inoltre, AILI, l’Associazione Italiana Latto Intolleranti, presenterà in anteprima europea il marchio Lfree, che certifica i prodotti senza lattosio, latte e derivati (del quale vi ho parlato di recente in questo post). Si tratta di un’occasione molto importante in previsione del Lactose Free Expo che si terrà in contemporanea al Gluten Free Expo dal 18 al 21 novembre 2017.

L’elenco espositori è davvero molto ricco, la curiosità verso le novità che verranno presentata tanta, non ci resta pertanto che attendere ancora qualche giorno prima di visitare la fiera per eccellenza del mondo gluten free e girare fra gli stand senza rischiare di incontrare alimenti glutinosi sul nostro percorso!

Io ci sarò e voi ci sarete?

Per ogni ulteriore informazione potete consultare il sito ufficiale del Gluten Free Expo dove troverete tutto quello che può interessarvi in merito agli eventi, espositori, biglietti e location.

Leave a Reply