FreeGlù di febbraio ben arrivata!

Febbraio è il mese dell’amore ed io, per restare in tema, sono letteralmente “in love” con ma mystery box FreeGlù di questo mese dedicata principalmente a snack e sfiziosità, ma anche a prodotti decisamente adatti alla prima colazione.

FreeGlù è la mystery box dedicata interamente a prodotti gluten free della quale vi ho già parlato in passato (se ve lo siete perso cliccate qui) ed è anche uno degli sponsor, insieme a Poggio Solivo, della raccolta “Una ricetta squisitamente free” ospitata nel mio sito.

Grazie a questo progetto innovativo ho avuto modo di scoprire nuovi prodotti e nuovi marchi che talvolta sono entrati poi a far parte della mia quotidianità. Ma andiamo a scoprire questo mese cosa ci attende nella misteriosa scatola sglutinata:

– preparato per torta al cacao Nonna Anita
– corn flakes e cioco crispy Nutri Free privi oltre che di glutine anche di lattosio
– acqua di cocco Dodo
– mini grissini bio al rosmarino di Fior di Loto privi oltre che di glutine anche di lievito e lattosio
– snack di mais biologici Fiorentini
– snack al Grana Padano, uno classico, uno con formaggio giovane ed uno dal sapore deciso di GrokSi! anche questi privi sia di glutine che di lattosio.

Tra i vari prodotti la torta al cioccolato di Nonna Anita è un preparato innovativo che per la preparazione richiede solo l’aggiunta di olio ed acqua. La gamma di prodotti offerti da questa new entry nel mondo gluten free è davvero ampia, si va dai classici preparati per torte a quelli per dolci come panna cotta e tiramisù, ma anche a quello per crepes, pancake, macarons, ghiaccia reale e meringa. Accanto a questi troviamo poi altri prodotti più particolari per decorare al meglio i nostri dolci: dalla doratura all’uovo alla gelatina vegetale, dallo staccante alle creme pasticcere, dai topping per guarnire i dolci fino alle bagne analcoliche per torte e pan di spagna.

Un prodotto che invece non vedo l’ora di utilizzare è l’acqua di cocco di Dodo. Oltre che essere consumata come bevanda può essere tranquillamente impiegata per realizzare prelibate ricette. A breve realizzerò certamente qualcosa con questo ingrediente!

Infine non posso non parlarvi degli snack di Parmigiano Reggiano GrokSi!, non tanto per quanto abbiano colpito me, ma perché mio marito se li è letteralmente accaparrati, placcandoli manco fosse un giocatore di rugby! Questo marchio produce snack con questo famosissimo prodotto caseario italiano e disponibili in 4 varianti: classico, deciso, giovane ed al rosmarino. Disponibili in formati da 15, 24, 60 e 75 grammi a seconda delle esigenze. Si tratta semplicemente di cialde di formaggio croccanti e cotte al forno, naturalmente prive di glutine, lattosio e conservanti.

Siete curiosi di provare tutti questi prodotti? Allora vi consiglio di non perdere altro tempo ed acquistare la mystery box FreeGlù di febbraio per ricevere un’assaggio di quanto vi ho descritto. Se volete altre informazioni basta visitare il sito FreeGlù e li scoprirete tutto quello che c’è da sapere su questo bellissimo progetto.

 

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply