Caserecce con sugo allo speck

Il primo piatto di oggi è stato realizzato con le caserecce cuore di mais del marchio Valle Roveto GlutenFree trovate nella mia FreeGlù box del mese di luglio.

Pastadelspeck4

Questo marchio produttore di pasta senza glutine non lo conoscevo prima di entrare in contatto con la mia mistery box del cuore, proprio come la panna delattosata Parmalat Zymil, altro ingrediente della mia ricetta, che ho potuto conoscere grazie alla FreeGlù box di maggio.

Unendo questi due prodotti ed aggiungendo speck e passata di pomodoro ho pertanto realizzato questo primo piatto molto gustoso, ma anche davvero semplice da realizzare.

Pastadelspeck2

Ingredienti (per 2 persone):

180gr. di caserecce cuore di mais Valle Roveto GlutenFree
100gr. di panna senza lattosio Parmalat Zymil
100gr. di cubetti di speck *
100ml. di passata di pomodoro Mutti
30gr. di parmigiano reggiano grattugiato *
3 cucchiai d’olio d’oliva
1/4 di scalogno
Sale q.b.
Pepe q.b.

Gli alimenti contrassegnati con * per essere idonei al consumo da parte di un soggetto celiaco devono riportare sulla confezione o la dicitura “senza glutine”, o il marchio della spiga barrata oppure essere inseriti nel prontuario degli alimenti AIC.

Pastadelspeck3

Procedimento:

Come prima cosa soffriggete lo scalogno tritato finemente con l’olio, aggiungete poi lo speck a cubetti e fate cuocere fin quando lo stesso non assumerà un colorito rosato. A questo punto aggiungete la passata di pomodoro e la panna mescolando per rendere omogeneo il vostro sugo.

Nel frattempo fate cuocere le caserecce in abbondante acqua salata ed una volta pronte e scolate, aggiungetele nella padella col sugo aggiungendo il parmigiano reggiano ed una spolverata di pepe.

A questo punto il tutto è pronto per essere impiattato e servito.

Pastadelspeck1

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply