Nergi Pops

Lollipop, chupa chupa, lecca lecca, chiamateli un pò come volete, ma penso di aver reso l’idea in merito a quello che ho deciso di preparare oggi con i Nergi, i nostri amati baby kiwi.

blog-nergi_cucina

il-nergi-della-domenica+R

Come ormai saprete questi piccoli frutti di bosco dall’aspetto di un kiwi miniaturizzato sono squisiti in tantissimi modi, in piatti salati, come il risotto con Bitto e Nergi preparato qualche giorno fa, oppure per rendere più sfiziosa una panna cotta da offrire ai vostri ospiti dopo una bella cena.

Questi frutti sono ricchissimi di proprietà benefiche, in primis sono un concentrato di vitamina C, pertanto mangiati senza cottura racchiudono a pieno le caratteristiche che lo contraddistinguono. Questo motivo mi ha spinta a creare questi Nergi Pops, ovvero dei lecca lecca con i baby kiwi. I passaggi sono semplicissimi e potrete scegliere di realizzarli seguendo la vostra fantasia, saranno poi ottimi come spuntino per i vostri bambini, oppure da mangiucchiare davanti alla televisione.

nergipops1

Ingredienti (per 10 Nergi Pops):

10 Nergi
10 bastoncini di legno o plastica alimentare
20gr. di cioccolato fondente *
Granella di nocciole q.b. *
Scaglie di mandorle q.b. *
Zuccherini colorati q.b. *

Gli alimenti contrassegnati con * per essere idonei al consumo da parte di un soggetto celiaco devono riportare sulla confezione o la dicitura “senza glutine”, o il marchio della spiga barrata oppure essere inseriti nel prontuario degli alimenti AIC.

nergipops4

Procedimento:

La realizzazione di questi dolcetti è davvero semplice e veloce. In primis potrete scegliere se tenerli così come sono, oppure sbucciarli. Indipendentemente da questa scelta il passaggio successivo sarà quello di infilzare i vostri baby kiwi con i bastoncini mentre nel frattempo avrete messo in un tegame sul fuoco il cioccolato per farlo sciogliere.

Quando il cioccolato si sarà sciolto, togliete il tegame dalla fiamma e passate la punta dei vostri Nergi prima nel cioccolato e poi a scelta nella granella di nocciole, nelle scaglie di mandorle o negli zuccherini colorati.

A questo punto mettete in frigorifero 20 minuti in modo che il cioccolato si indurisca leggermente, dopodiché potrete gustare i vostri Nergi Pops!

Potrebbero interessarti anche...

Leave a Reply